Consulenza psicologica online: basta un click!Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sempre più diffusa negli ultimi anni è la richiesta di una consulenza psicologica online (non vis-à-vis). Questo aiuto psicologico non tradizionale è un tipo di sostegno psicologico che si svolge attraverso l’utilizzo di strumenti che connettono paziente e terapeuta, nella maggior parte dei casi si svolge in video-chiamata Skype ma anche via telefono o via chat WhatsApp, con costi e tempi diversi ma sicuramente inferiori ad un colloquio psicologico effettuato in presenza.

I vantaggi della consulenza psicologica online

Consulenza veloce

Il primo vantaggio che ha chi si rivolge allo psicologo online è quello del tempo. Infatti questa tipologia di aiuto psicologico si può svolgere in qualsiasi momento della giornata introducendola tra vari impegni di lavoro o di studio e riducendo i tempi dello spostamento per raggiungere uno studio medico.

Consulenza economica

La consulenza psicologica online assicura un vantaggio di tipo economico poiché ha costi inferiori rispetto ad un colloquio svolto di persona, senza pensare al risparmio sulle spese di spostamento per raggiungere uno studio medico.

Perché chiedere una consulenza psicologica online

Oggi svolgiamo una vita che va molto di corsa, fatta di tanti impegni e doveri e con poco tempo a disposizione. È quindi utile ritagliarsi uno spazio per se stessi.

D’altra parte vediamo anche come al giorno d’oggi acquistare e usufruire di beni e servizi online è diventata una pratica molto diffusa e sempre più predominante. Acquistiamo oggetti online, che siano capi di abbigliamento, scarpe, oggetti per la casa o libri, frequentiamo corsi di formazione o master online, prenotiamo viaggi online, giochiamo online, ci relazioniamo con amici e colleghi online…e tante tante altre cose.

È quindi facile e naturale chiedere anche una consulenza psicologica online!

Acquistiamo oggetti online, frequentiamo corsi di formazione online, prenotiamo viaggi online, giochiamo online, ci relazioniamo online…

Approfondimenti

Il mondo cambia insieme al nostro modo di viverlo, scopri come richiedere una consulenza psicologica online cliccando su questo link! Nulla ci vieta poi, dopo aver iniziato un percorso psicologico online per esigenze economiche, di tempo o di salute, di poterlo proseguire di persona.

Se hai trovato utile questo approfondimento, non dimenticare di lasciare un commento e di condividerlo con i tuoi amici e colleghi.

Dott.ssa Lucina Cicioni – Psicologa Psicoterapeuta

Specializzata in Psicoterapia Analitica Esistenziale, iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo dal 12/02/2000 con il n° 567.

Commenti su Facebook