PREPARAZIONE
SPECIALIZZAZIONE
Si diploma in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Esistenziale presso l’Istituto IPAAE di Pescara, riconosciuto dal MIUR, dopo una formazione quadriennale comprensiva di una parte teorica, un’analisi individuale e una di gruppo, e viaggi di lavoro esistenziale in Italia e all’Estero su temi centrali della vita dell’essere umano, quali la ricerca del Sé, il lavoro sulla coppia, l’attaccamento e la perdita, il padre, la morte, l’amore per se stessi e la capacità di rendersi amabili.
PROGETTAZIONE
Si occupa di progettazione sociale in collaborazione con La Chiave di Fa, associazione di promozione sociale di Pescara di cui è legale rappresentante. L’Associazione realizza progetti di intervento per adulti, anziani e per l’età evolutiva al fine di promuovere il benessere psicologico del singolo e della collettività, favorire lo sviluppo dell’autonomia e della salute, in un’ottica di prevenzione e di cura, prediligendo la ricerca e l’utilizzo di metodologie innovative.
PERCORSI FORMAMATIVI
Si specializza con Erickson nei processi di apprendimento a casa e a scuola, approfondendo i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), e con Asnor acquisisce crediti sui temi della dispersione scolastica, l’educazione alle emozioni e l’Agenda 2030. Avvia collaborazioni con varie Scuole Secondarie delle Province di Pescara Teramo e Foggia, gestendo Sportelli di Ascolto Psicologico e orientamento rivolti a studenti, genitori e personale scolastico.
ATTIVITA'
Partecipa annualmente a corsi e seminari di aggiornamento professionale e scrive costantemente articoli di approfondimento pubblicati nei canali social e sul sito, attraverso i quali costruisce un filo diretto con i propri pazienti che si rivolgono a lei per consulenze psicologiche svolte online su Skype in lingua italiana per residenti in Italia e all’estero. Esercita la libera professione presso lo studio di Pescara (Abruzzo).